domenica 27 aprile 2014

MC Cico si sfoga contro i Negrita e Roy Paci

MC Cico accusa i Negrita e Roy Paci di avergli rubato testi e idee


Per chi non lo conoscesse B.B.Cico"z de Congo è un vocalist che ha collaborato con Roy Paci & Aretuska nell'album SuoNoGlobal uscito nel 2007 partecipando anche al successivo tour di promozione (e non solo) e in seguito ha partecipato anche con i Negrita prima in "Muoviti!" contenuta nell'album HellDorado (2008), poi in "Babylon West" (contenuta nello Limited Edition di HellDorado) e infine in "Un Giorno Di Ordinaria Magia" contenuta in Dannato Vivere (2011).
Le accuse, non sappiamo se fondate o meno, sono apparse sul social network Facebook dello stesso MC Cico, che accusa pesantemente i 2 artisti di avergli rubato testi e idee senza ricevere nessun compenso o almeno non equo secondo le sue parole e di non aver usato il suo nome durante la pubblicazione degli album e dei singoli.
I Negrita, sino ad adesso, non hanno risposto in pubblico allo sfogo del vocalist.

Ecco alcuni passaggi della sua accusa: "a volte alla mattina mi viene da riflettere su come mi sia fatto ingannare da Roy Paci e anche dai Negrita, facendomi rubare dei testi e delle idee, senza che firmassi niente, fidandomi della loro parola, quando in realtà loro lo facevano solo per non dividersi equamente gli altissimi incassi della S.I.A.E. derivanti da alcune canzoni famose scritte insieme. Promettevano qualcosa in cambio, come uno scambio di collaborazione artistica, cosa che poi con i Negrita è avvenuta, solo che poi non hanno dato la possibilità di fare comparire il loro nome associato a quella canzone (Gira Giramundo), usando la scusa dei "discografici che non danno il permesso di usare il nome" (ma guarda caso poi, in successione, sono uscite alcune canzoni in cui Pau ha collaborato con altri artisti e dove il suo nome è stato usato tranquillamente). Non mi sembra Giusto! ...[Manca del testo]... più ci penso e più ci ripenso, penso di essere stato fregato, anzi: di essermi fatto fregare, da gente con più soldi di me, quindi gente che, secondo i valori di questa società, è più credibile di me, che non mi sono mai innamorato dei soldi, ma solo della sensazione di unità e di benessere collettivo che solo la musica dal vivo mi sa dare.


Nessun commento:

Posta un commento